lunedì 16 gennaio 2012

Cucito - Patchwork di Giorgio

Ovvero Ago Filo ed Informatica




Ecco un altro tassello per imparare a conoscermi...



Sono pronta a condividere la mia follia:


A voi 24 quadrati di 30 cm per lato ogni uno con un disegno diverso, minuziosamente disegnati sul un quaderno a quadretti, interamente cuciti a mano e naturalmente con sole stoffe "recuperate". 
Ad essere sincera l'unica che ho dovuto acquistare e' quella blu necessaria per rifinire il tutto.
Tutte nasce da un piumone che uso in campagna e che ha la fodera un poco scolorita: non mi piace più!
Chiedo supporto ad amici e parenti e parte la caccia al tesoro.
Scovano, in casa, avanzi e ritagli di stoffa di ogni tipo e mi consegnano il tutto prontamente.
Nella mia follia mi appoggio ad una amica che possiede autocad (noto software grafico/tecnico) e le chiedo di aiutarmi a ri-disegnare i "quadratini" del mio quaderno e di stamparli a grandezza naturale.
Ho usato le stampe come "seste" per riprodurre i disegni sulla stoffa e per diversi mesi ovunque io andassi ovunque avessi qualche minuto da dedicare estraevo la mia bustina dalla borsa e con ago filo e ditale univo i pezzettini di stoffa.
Non riferisco i commenti delle mie amiche (ne quando dubitavano del mio equilibrio mentale, ne quando hanno visto il risultato della mia perseveranza.)
Io ne sono orgogliosissima!!!! 
ecco il risultato.....

Nessun commento:

Posta un commento