martedì 24 gennaio 2012

Cucito - L'albero di Natale

Natale è ormai passato, le feste sono quasi un ricordo, ma non i lavori fatti in Suo nome...

Quest'anno, le mie amiche ed io ci siamo dedicate agli "Alberi di Natale"; nulla di complicatissimo come di può vedere dalla foto ma hanno avuto un successo straordinario tanto che alcuni negozianti ci hanno chiesto di confezionarli per i loro clienti.

Nelle foto i 2 prototipi a dimostrazione del fatto che la resa è notevole sia con stoffe pregiate sia con materiali di recupero (l'albero bianco è fatto con i tovaglioli, mai usati, della tovaglia "bella", mentre lo scozzese arriva da una camicia)
.
L'idea nasce tanti anni fa nei primi anni '90 durante un viaggio in California: al mio arrivo a San Francisco vengo accolta nella casa della mia ospite: Teresa, questo il suo nome, mi confida la sua passione per gli hobby femminili e mi mostra orgogliosa il suo ultimo lavoro appena terminato e pronto per le imminenti feste natalizie..... 
Il suo albero era alto circa 50 centimetri ed a ogni ramo erano appesi ninnoli e oggettini fantastici. Me ne sono innamorata e mi sono ripromessa di farne uno anche per me. Sono passati circa 20 anni ma finalmente sono riuscita!! 

Nessun commento:

Posta un commento