mercoledì 18 gennaio 2012

Cucito - Il portapane



Sto riordinando il mio PC e radunando le foto dei vecchi lavori...oggi ho trovato questa.

Ogni lavoro ha una storia, questa inizia con Claudia che viene a trovarmi nel pomeriggio per prendere un caffè e fare due chiacchiere, porta con se una borsa capiente...

Ci raccontiamo mille aneddoti, parliamo di tutto, poi la fatidica domanda "Più fatto nulla?"

"No" - Mi dice "ma ti ho portato della materia prima, che dici lo recuperiamo?" mentre tira fuori dalla borsona due cestini di vimini rettangolari ed in condizioni disastrose, tutti sgangherati e con qualche pezzettino mancante.

Mi sorride; "Uno per me e uno per te!"

Abbiamo passato il pomeriggio a rinforzare il bordo con corda, lenza da pesca e qualche punto di colla vinilica.....

Poi, con molta calma, qualche misura e diversi esperimenti ritagliati nel giornale siamo giunte alla definizione di un modello attendibile, ancora qualche discussione con il bordo a girasoli (una nostra grande passione) e l'imbottitura...ed ecco fatto il nuovo Porta Pane

Nessun commento:

Posta un commento