mercoledì 18 gennaio 2012

Cucito - Il tappeto gioco di Sofia


Ecco una nuova foto, ed ecco la sua storia:
Cosa succede se si mettono insieme una nonna giovane e volenterosa ed una anziana ragazza forse troppo fantasiosa?
Mi spiego meglio:  
Carla, chiaccherando davanti ad una tazza di te, mi confida che le piacerebbe regalare alla sua nipotina uno di quei tappetoni dove si puo giocare coricati per terra magari con la classica palestrina, ma che in girio non ha visto nulla ingrado di colpire la sua fantasia. E stato un lampo non lo avevo ancora pensato che gia dicevo "Perché non lo fai tu?"

Qualche secondo dopo con carta e penna stavamo già redigendo una prima bozza, e studiando, inventando come poter fare, quindi un tuffo nella casa-panca a recuperare la tela che poteva servire ed a stilare la lista della spesa.


Per le forme dei pesci ci siamo fatte aiutare da internet e poi le abbiamo adattate alle nostre esigenze.
Ogni singola figura è imbottita con ovatta, gommapiuma o con sacchetti di plastica (quelli che scricchiolano quando vengono stropicciati).

Carla è stata molto brava, superato il primo momento di titubanza, ha dapprima seguito le mie indicazioni poi, visto che non si può sbagliare, si è fatta coraggiosa inventando nuovi decori da aggiuntere al nostro acquario.

Pare che Sofia abbia gradito il nostro sforzo e quando è stata un pò più grandina e ha smesso di usarlo come tappeto ha chiesto a sua mamma di  appenderlo in cameretta.
Ora Sofia ha un quadro-arazzo unico al mondo

Nessun commento:

Posta un commento