domenica 15 gennaio 2012

Incisione su Vetro

...Qualche anno fa mio Marito mi ha regalato un trapano da modellismo... Mi sono procurata una "punta" apposita per lavorare sul vetro  ed ho fatto qualche esperimento, in vero piuttosto deludente, fino a che non si è presentata l'occasione giusta e mi sono decisa: ho acquistato due calici e ho inciso le iniziali di due carissime ragazze che ora abitano e vivono in Germania. Quest'anno ho riesumato l'attrezzatura per preparare qualche regalino e, oltre alle iniziali, che sono sempre una valida opzione,  mi sono lanciata in disegni diversi.... 

La tecnica non è difficile: si tratta di fare il disegno su carta e poi trasferirlo sul bicchiere io in questi casi mi limito ad incollare il disegno all'interno del bicchiere con nastro adesivo per poi ricalcarlo con il trapano direttamente sul vetro. Occorre fare attenzione all'effetto di rifrazione dato dallo spessore del vetro che potrebbe portare a tracciare righe non allineate, tenere la mano molto leggera onde evitare di rompere il bicchiere ma soprattutto fare molta attenzione a quello che si fa, perché gli errori non sono cancellabili.

Nessun commento:

Posta un commento