domenica 29 novembre 2015

Astuccio Rigido Terapak

Che cosa hanno in comune un litro di latte ed un astuccio rigido?
Nulla o quasi se non fosse che l'uno è l'"anima" dell'altro.
L'idea l'ho presa da qualche parte sul web ma questa è la mia versione riveduta e corretta.
Finito di bere il latte si apre la scatola e ti tolgono la parte superiore ed inferiore (quella con il tappo e la base d'appoggio) e si apre "scollando" l'angolo dove i lati sono giuntati, in modo da ottenere un foglio formato da un rettangolo grande, uno piccolo, uno grande ed uno piccolo, quest'ultimo diventerà la chiusura frontale. Dopo averlo ripulito dai residui di latte l'ho rifasciato, fronte e retro con una tela a righine verdi. Ho applicato i laterali (6x9)  della stessa stoffa e poi ho bordato tutto con lo sbieco. Quest'ultimo è stato un lavoraccio perché non ho potuto usare la macchina da cucire e il cartoncino del latte ha reso difficoltoso il passaggio dell'ago. Un pezzettino di velcro e qualche perlina mi hanno consentito di finire la mia opera.
Sono piuttosto soddisfatta del prototipo, anche se bisogna trovare un metodo più efficace e veloce per crearli.
Una volta pronti possono contenere penne e matite colorate, occhiali da sole, il set per le unghie con smalto, limette e forbicine, un piccolo set per il cucito o qualsiasi ci si voglia riporre.
Potrebbe essere un modo simpatico per confezionare ed impreziosire un regalo.

Nessun commento:

Posta un commento