mercoledì 2 gennaio 2013

Il Gufo che profuma il mio armadio

Da qualche tempo mio marito asserisce di aver uno “spirito guida” che è poi un GUFO (forse troppa tv…chissà)
Ecco quindi la mia versione del gufetto che tanto circola in rete.
Stampare il modello, e ritagliarlo. Tra i tanti trovati e provati questo mi sembra il migliore..... 



Ricavare i due archi nella stoffa scelta ricordando di lasciare mezzo centimetro per la cucitura (L'arco piccolo diventerà la pancia del nostro gufo e il grande la schiena)
Mettere i due archi con i lati sovrapposti avendo cura di metterli diritti contro diritto
Cucire i lati fin dove indicato dal disegno
Cucire i 2 lembi che eccedono dell’arco grande tra di loro (diventerà il becco)
Risvoltate il gufo poi piegate il becco sulla pancia e fermatelo con uno spillo.
Imbottire: io ho usato della gommapiuma e della lavanda
Chiudere la base del gufo con una filza
Rifinire la base con il cerchietto di stoffa cucito a punto invisibile coprendo l'arricciatura della chiusura del gufo. Oppure ricavare dlelle zampette nel panno arancione o giallo
Fissare con un puntino il becco
Applicare gli occhi: io ho usato dei bottoni di legno a cui ho incollato delle perline nere



Il Gufo è pronto per profumare I vostri armadi! e a portare fortuna.....


Nessun commento:

Posta un commento