domenica 16 giugno 2013

Bracciale - Labradorite

La Labradorite si forma nei magmi basici. I suoi colori brillanti su base grigio-verde sono dovuti all'effetto di rifrazione della luce sulla struttura lamellare, ovvero alla labradorescenza.
Scoperta nel 1770 nella penisola del Labrador, da cui prende il nome, è considerata una pietra di forza e protettiva. Per gli sciamani aiuta a richiamare e a entrare in comunicazione con gli spiriti della natura.
Come tutte le pietre riesce ad influenzare il nostro corpo ed il nostro spirito. E' in grado di prevenire le malattie da raffreddamento ed è utile per abbassare la pressione, è un eccellente antidoto contro le illusioni. Vince la dispersione, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni grazie alla sua superficie cangiante di vari colori, in fine Stimola la creatività, la fantasia, l’introspezione e la profondità dei sentimenti. 

A me semplicemente piace ed è per questo che ho infilato questi bracciali, ed uno ho deciso di tenerlo per me!!!!!

venerdì 14 giugno 2013

Uncinetto e Fettuccia

Ho resistito fino a che ho potuto... e poi mi sono arresa: sono troppo carine senza parlare della soddisfazione quando le amiche ti dicono <<Bella!, dove l'hai comprata>> e io sono costretta a dire.... <<l'ho fatto io>>  

Punto basso e qualche ora da dedicare a questa attività (il lavoro "cresce" veloce con la fettuccia e l'uncinetto è del numero 10.)

Un pezzettino di stoffa per foderare l'interno della borsa, una cerniera per chiuderla ed un pezzetto di catena sui manici come decoro aggiuntivo.

Sono proprio soddisfatta!!!
P.s. Le istruzioni sono nella mia testa, ma le condivido volentieri

domenica 9 giugno 2013

Bracciali di pietre e metallo

Ecco altre 2 "creazioni" fresche fresche di giornata... ho messo insieme pietre ovali, cubi e perle di metallo
Come al solito uno per me e uno per Carla

Filet e Perline

Forse mi sono fatta prendere la mano, ma non ho saputo resistere: 
Filo argentato, piccole perle di fiume ed il gioco è fatto 

martedì 4 giugno 2013

Orecchini di filo d'argento e pietre dure

La primavera lascia parecchio a desiderare e l'estate non so perché, ma non riesco ad immaginarla calda e solare come dovrebbe essere...
Ciò non toglie che io abbia bisogno di rinnovamento, e di allegria...
Cosi mi sono decisa a comporre questi orecchini, leggerissimi e molto decorativi.
Si tratta di un sottilissimo filo l'argento, lavorato all' uncinetto con dei normalissimi punti alti.
Prima di iniziare ho infilato delle piccole perline nel filo d'argento che ho inserito in modo casuale nel lavoro.
Come primo esperimento estivo mi ritengo soddisfatta!!! 



lunedì 3 giugno 2013

La Bomboniera di Clarissa.

Sono passati mesi dal mio ultimo post... mesi lenti pigri quasi apatici, dove la voglia di fare si è sciolta sotto questa insistente pioggia....
L'ago ditale ed il filo abbandonati sulla scrivania i piatti di vetro trasparente pronti per un nuovo lavoro tegole e perline tutto li abbandonato ... poi la mia amica Monica mi regala la bomboniera per la comunione di sua figlia Clarissa: bellissima, fatta da Lei, con le Sue mani, e cosi ho ricordato perchè amo tanto fare creare, pasticciare con le mie mani.
Grazie Monica!!!